Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Un tosaerba è un buon investimento?

Il tosaerba a barra è senza dubbio l’attrezzatura ideale per i lavori pesanti in agricoltura e silvicoltura! Verifica tu stesso se dispositivi di questo tipo possono essere un buon investimento e chi dovrebbe considerare di acquistarli in particolare. 

Cos’è un tosaerba?

Il tosaerba a barra si differenzia da altri dispositivi simili per il modo in cui taglia l’erba. Vale a dire ha una speciale barra di taglio con lame (sostanzialmente due lamelle che agiscono in senso opposto). Durante il funzionamento, viene utilizzato il movimento alternativo. Tecnologie simili vengono utilizzate anche per tagliare grano, erba alta e piante. Solitamente le falciatrici a barra sono davvero affidabili grazie alla qualità dei componenti. Menzioniamo qui tra l’altro che il manubrio è inoltre dotato di antivibranti, i coltelli sono adeguatamente temprati e grandi ruote adattate alle diverse condizioni. Vale anche la pena prestare attenzione alla forma dell’asta dello sterzo. Perché tutti questi elementi sono così importanti? Un tosaerba decente dovrebbe tagliare l’erba alta senza sforzo e lavorare alla grande su terreni larghi e irregolari. Ovviamente è necessario   scegliere il modello giusto in base a ciò per cui intendiamo effettivamente utilizzare l’attrezzatura. 

Tosaerba a barra — scegli il modello che fa per te

Quale tagliaerba scegliere? Vale la pena prestare attenzione al modello Preferito JK87-196L. Non è molto pesante per questo tipo di attrezzatura, perché il suo peso non raggiunge nemmeno i 60 chilogrammi. La larghezza di lavoro è di 87 centimetri e l’altezza di taglio può essere regolata tra 30 e 80 mm. Ideale per lo sfalcio di prati, foraggi o orti biologici naturali. Un altro a cui vale la pena prestare attenzione è kassale benzina bar Texas CB8700. Ideale per le condizioni più difficili grazie a un motore altamente efficiente e una larghezza di lavoro di quasi 90 centimetri. Nel complesso la scocca è molto solida, il dispositivo è comunque agile e molto facile da controllare, quindi il suo funzionamento non dovrebbe essere un problema per nessuno. Senza paura, lo useremo per falciare una fitta vegetazione, che può apparire, ad esempio, nelle terre desolate. 

Applicazione della barra tosaerba

Come già accennato, la barra falciante è adatta per lavorare nelle condizioni più difficili, rendendola non solo una buona soluzione per il nostro giardino, ma adatta anche per lo sfalcio dell’erba in pascoli, prati o parchi. Possiamo usarlo su terreni accidentati e su pendii dolci grazie a una serie di servizi come baricentro basso, trazione, ruote larghe e costruzione robusta. Vale la pena aggiungere che nella maggior parte dei casi è adatto anche per piante foraggere. Funziona benissimo sulle superfici bagnate, quindi possiamo usarlo subito dopo la pioggia. 

Il tosaerba a barra è una buona soluzione per chi è alla ricerca di un dispositivo per il duro lavoro, offrendo qualcosa di diverso dai modelli classici, che ben si adatta alla falciatura del prato di casa. Senza dubbio, con una tale attrezzatura, nulla ci sorprenderà!

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Marcia in giardino: calendario dei lavori
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector