Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva in crescita Amirkhan

Quando si coltiva in un sito di vite, è importante scegliere una varietà varietale in grado di produrre una resa costantemente elevata in qualsiasi condizione. Uno di questi è l’uva Amirkhan.

Uva in crescita Amirkhan

Uva in crescita Amirkhan

Caratteristica della varietà

Il vitigno da tavola Amirkhan è un rappresentante del gruppo di maturazione precoce. La durata della stagione di crescita (tempo dal germogliamento alla piena maturazione delle bacche) è di 110-120 giorni.

Caratteristiche del cespuglio

Il vitigno Amirkhan si differenzia dal resto per le sue grandi dimensioni. Il cespuglio raggiunge un’altezza media o alta. I germogli si distinguono per un alto tasso di crescita. I fiori sono bisessuali.

Le foglie sono ovate con una leggera dissezione. Il colore del fogliame dell’uva Amirkhan è verde chiaro.

Caratteristiche del feto

Secondo la descrizione, pennelli con bacche grandi. La forma del grappolo è cilindrica. Il peso medio varia da 400-800 grammi La densità dei grappoli è elevata. Questo è il motivo per cui i frutti al centro del grappolo di bacche sono di forma irregolare.

La massa di una bacca è di 4-6 g La forma del frutto è ovale e ordinata. Le bacche sono rosa. Potrebbe avere una sfumatura gialla. I semi nei frutti sono piccoli, quando si consuma l’uva, praticamente non si sentono. La polpa è succosa. Il gusto è semplice, con leggere note di noce moscata. La buccia del frutto è sottile e tenera.

Sovraccaricare la boscaglia con grappoli fruttiferi ha un impatto negativo sulla qualità del raccolto. Il termine di maturazione dei frutti aumenta, la dimensione delle bacche diminuisce.

Peculiarità della crescita

Quando si coltiva l’uva su un appezzamento, tutto è importante, dalla scelta di un luogo per piantare una talea alle più piccole sottigliezze della cura di una vite. Solo la piena osservanza della tecnologia agricola consente di ottenere raccolti abbondanti e di alta qualità di anno in anno.

Weiterlesen:
Caratteristiche del vitigno Aligote

Piantare nel terreno

La varietà, nota come Amirkhan, è esigente per il terreno, la sua composizione e il sito di impianto. La cultura richiede molta luce e calore. La preferenza è data ai lati sud-occidentali o meridionali del sito. Prenditi cura anche di una buona protezione dai forti venti.

Le uve di questa varietà crescono bene su terreni fertili. Le migliori opzioni sono il terreno nero o il terreno argilloso. In caso di bassa fertilità del terreno nel sito, è più accettabile coltivare una coltura per innesto.

La semina delle talee nel terreno viene effettuata in primavera, dopo che si è stabilita una temperatura calda stabile. Le buche per piantare sono meglio preparate in autunno.

Descrizione del processo di preparazione della buca di impianto:

  • A una distanza di 2,5 m l’uno dall’altro, scavano buche con una profondità non superiore a 0,8 m.
  • Sul fondo del foro viene posato uno strato drenante di pietrisco.
  • Sopra viene posato uno strato di miscela di terreno di terra nera, humus, sabbia e fertilizzanti minerali.
  • Al centro viene posto un paletto per sostenere la vite.

Prima di piantare, le radici di una giovane piantina vengono conservate per 48 ore in una soluzione speciale per accelerare la crescita delle radici. Successivamente, le piantine vengono posizionate nei fori, raddrizzando delicatamente l’apparato radicale. Il taglio è immerso all’altezza del collo. Dopo che tutto viene cosparso di terra e annaffiato abbondantemente.

Caratteristiche di cura

Uva in crescita Amirkhan

Le piante devono rimuovere il fogliame in eccesso

Per evitare di sovraccaricare la boscaglia, viene eseguita la potatura primaverile. Di conseguenza, nel vigneto non rimangono più di 40 gemme fertili.

Weiterlesen:
Uva in crescita Agat Donskoy

Anche i figliastri indeboliti o superflui sono soggetti a rimozione. Per una migliore protezione contro le infezioni e una buona ventilazione si effettua il diradamento della chioma del vigneto.

Il raccolto viene irrorato con fungicidi più volte durante la stagione. L’ultima applicazione di farmaci viene eseguita prima della maturazione delle bacche.

Durante la stagione vengono applicate piccole porzioni di fertilizzanti azotati, potassici e fosfatici. La medicazione organica viene eseguita ogni 2-3 anni. L’indicatore principale per la medicazione superiore è la condizione del terreno.

L’irrigazione del vigneto viene effettuata secondo necessità. Evitare la saturazione eccessiva del terreno con l’umidità. L’irrigazione più frequente viene effettuata durante i periodi di siccità.

Malattie e parassiti

La varietà riceve il danno più significativo dalle vespe che mangiano un cespuglio con grappoli di frutta. Per questo motivo le bacche non perdono il loro aspetto attraente, ma anche le loro caratteristiche commerciali e gustative.

La descrizione della lotta contro questi parassiti include i seguenti metodi:

  • eliminazione dei nidi sul sito;
  • impostare trappole;
  • uso di esche avvelenate;
  • spazzole a spruzzo con soluzione salina;
  • protezione dei grappoli mediante apposite reti o sacchi.

Con forti piogge, aumenta la probabilità di sviluppare una malattia fungina come il marciume grigio. Porta alla morte di giovani germogli e alla putrefazione dei frutti maturi.

Il principale metodo di controllo è il trattamento con fungicidi. In pratica, Ronilan 0,1% e Rovral 0,075% hanno ottenuto buoni risultati.

UVA – AMIRKHAN

A proposito di vitigni in Siberia

TIMUR D’UVA

conclusione

Una varietà varietale Amirkhan è una varietà da tavola di uve rosa con buon gusto e caratteristiche commerciali.

Weiterlesen:
Quali sono le varietà di uva Moscato

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector