Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva in crescita Elegante

Molti non osano coltivare l’uva sui loro appezzamenti, perché hanno bisogno di cure a lungo termine e di alta qualità. Soprattutto per coloro che vogliono mangiare deliziose bacche e dedicare un minimo di tempo alla crescita, gli allevatori hanno allevato uve Elegant.

Uva in crescita Elegante

Uva in crescita Elegante

Caratteristiche della varietà

Il vitigno Elegante è superprecoce, caratterizzato dalla resistenza alla maggior parte delle malattie. La stagione di crescita di questa varietà è di soli 100 giorni — la raccolta cade all’inizio di agosto. La varietà è autoimpollinante, quindi non necessita di altre specie adiacenti piantate nelle vicinanze. La pianta inizia a dare frutti 3 anni dopo la semina in un luogo permanente.

La descrizione indica che è in grado di tollerare gelate fino a -30 ° C, quindi i giardinieri non devono coprire i cespugli con agrofibre o pacciamare il terreno in autunno. Vitigni Elegante dà una vendemmia stabile: 20-25 kg per cespo.

Caratteristiche dell’albero

La pianta è sottodimensionata, alta 2 m La vite è sottile e fragile. Le foglie sono di medie dimensioni. La lunghezza del piatto fogliare è di 5 cm e la larghezza è di 3 cm C’è un leggero rivestimento di cera e piccole strisce sulla superficie del foglio. Il colore delle foglie è verde scuro, rugoso.

Tipo di frutta

Descrizione delle uve Elegante:

  • bacca grande, peso 30 g;
  • buccia di una gradevole sfumatura cremosa, quasi trasparente;
  • la forma del frutto è ovoidale;
  • le bacche formano un grappolo a forma di cono, il cui peso è di 700 g.

Il sapore del frutto è gradevole, dolce, senza acido né amarezza. La polpa è succosa. Prevale l’aroma del moscato. Adatto per la produzione di vino gradevole, dessert e per il consumo fresco.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Krasa Dona

Regole crescenti

Uva Elegante precocissimo si riferisce a colture termofili, la scelta del luogo è curata con particolare cura.

  1. Scegli aree soleggiate dove non ci sono piante o edifici per ombreggiare questo raccolto. È meglio crescere dalla parte meridionale del giardino, perché in questo luogo la luce solare più abbondante, che accelererà il processo di maturazione dei frutti.
  2. Dai la preferenza alle aree elevate che non consentiranno alle acque sotterranee di interrompere lo sviluppo del sistema radicale e l’intera pianta nel suo insieme. La profondità minima della falda freatica dovrebbe essere di 2 m.

Scegli terreni argillosi leggeri per la semina saturi di sostanze nutritive. Se ciò non è possibile, aggiungere calce al terreno (3 kg / m² ciascuno). Questo ha un effetto positivo sul valore nutritivo del terreno e accelera il processo di acclimatamento della pianta. La calce aiuterà ad accelerare la crescita del cespuglio e la formazione di grappoli.

Caratteristiche di atterraggio

Uva in crescita Elegante

La giovane pianta ha bisogno di essere legata

È meglio iniziare a piantare in ottobre o aprile. In questo momento, le gelate non sono così forti. Per la semina vengono utilizzate giovani piantine che sono state coltivate in contenitori. In questi contenitori atterrano per non deformare le radici. La piantina dovrebbe avere 1-2 anni. Dovrebbe mostrare il luogo in cui è stata effettuata la vaccinazione. Il materiale di impianto non deve mostrare tracce di malattie o aree danneggiate.

Prepara una buca per la semina. Profondità 40X50 cm Humus e torba (1: 1) vengono versati sul fondo. Per la massima protezione contro il marciume radicale, installare un sistema di drenaggio costituito da pietrisco.

Weiterlesen:
Vitigni a bacca rosa

Una piantina viene posta all’interno della fossa di impianto e le radici vengono livellate su tutta l’area. Il collo della radice dovrebbe essere posizionato sopra il suolo. Le radici sono accuratamente cosparse con lo strato superiore di terreno. Nelle vicinanze è installato un supporto, che proteggerà la vite debole dal vento e dalla deformazione.

La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 2 m e tra le file 3 m.

Attività di cura

Per l’irrigazione deve essere utilizzata solo acqua calda. Migliorerà l’adesione del sistema radicale al suolo. L’uva non ha bisogno di annaffiature frequenti, quindi il suo intervallo dovrebbe essere di 20 giorni. L’acqua viene versata in una trincea speciale, che viene realizzata attorno alla piantina. La sua profondità dovrebbe essere di 20-30 cm.

La medicazione superiore deve essere eseguita durante lo sviluppo della pianta. La prima concimazione viene effettuata 3 anni dopo la semina. In questo momento, i cespugli vengono alimentati con nitrato di potassio (20 g per 10 litri di acqua). In estate, è meglio applicare il superfosfato (50 g per 10 litri di acqua), che migliorerà la resa.

La potatura viene effettuata all’inizio dell’estate. In questo momento, i germogli vengono rimossi e non dovrebbero rimanere più di 5 occhi. Rimuovere i viticci e la vite indebolita.

Controllo di parassiti e malattie

Le uve della varietà Elegant sono affette da marciume della frutta o macchie di oliva.

  1. Una soluzione di liquido bordolese (2 g per 5 litri di acqua) aiuterà a combattere la putrefazione della frutta.
  2. La tintura di cenere di legno ti consentirà di eliminare la macchia di oliva (300 g vengono sciolti in 10 litri di acqua e infusi per 3 giorni). La spruzzatura deve essere eseguita a intervalli di 10 giorni
Weiterlesen:
Vitigni Zarnitsa

I parassiti includono scoop, afidi, acari e coleotteri. Per eliminare il misurino, utilizzare la soluzione di Ridomir (10 g per 5 litri di acqua). Nella lotta contro gli afidi viene utilizzato il farmaco contenente rame Oxyhom (40 g per 10 litri di acqua). Una misura della lotta contro le zecche sarà una soluzione di Quadris (20 g per 5 litri di acqua). Acrobat aiuterà a salvare il raccolto dai coleotteri (50 g per 10 litri di acqua).

Uva per principianti. Molto presto elegante.

Vitigni. Molto presto elegante. Uva 2015.

Vitigno Elegante extra precoce

conclusione

La descrizione indica che questa varietà è molto precoce, ha una cura senza pretese. Se coltivi l’uva elegante secondo tutte le regole, questo rafforzerà il suo sistema immunitario e lo proteggerà da molte malattie. Le regole di semina e cura influiscono sull’ulteriore sviluppo dei cespugli.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector