Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva in crescita Levokumsky

Durante l’infanzia, le persone preferiscono bere bevande dolci a base di colture d’uva naturali. Con l’avanzare dell’età, le preferenze cambiano in vino delizioso o cognac dolce. Tutte queste bevande sono preparate da vitigni speciali, uno di questi è l’uva Levokumsky.

Uva in crescita Levokumsky

Uva in crescita Levokumsky

Caratteristica della varietà

L’uva da frutto della varietà Levokumsky appartiene a colture industriali. La sua principale differenza rispetto ad altre colture di frutta è l’eccessiva succosità delle bacche, che consente di preparare deliziose bevande. La descrizione indica che questa coltura da frutto è considerata medio-precoce e la sua vegetazione dura solo 120 giorni.

Descrizione del cespuglio

I cespugli sono alti, fino a 5 m Le foglie sono grandi. La lunghezza media di un piatto a foglia verde è di 12 cm La larghezza è di soli 5 cm Su ogni foglio si formano 5 lame, che gli conferiscono un aspetto insolito. La vite è forte e ben formata. Gli spari si trovano frequentemente. I fiori sono bisessuali, il che ha un effetto positivo sulla quantità di prodotti raccolti. Appartiene a colture autoimpollinanti, quindi non necessita di altri impollinatori.

Caratteristiche del feto

Secondo la descrizione, il vitigno Levokumsky ha grandi bacche rosa, del peso di circa 16 g.

Grappoli di forma cilindrica e. Su ciascuno di essi si forma un diverso numero di bacche. Peso medio — 800 g La polpa è succosa, densa. All’interno ci sono piccoli semi, in piccole quantità.

Il gusto è dominato dalla dolcezza. Dalla produzione di questa tipologia si ottiene un vino prelibato.

Regole importanti per la coltivazione

È meglio piantare in terreni argillosi o chernozem, dove si nota la resa più alta. Se c’è solo la possibilità di atterrare in terreni densi e pesanti, la sabbia viene introdotta in anticipo per ridurre leggermente questa densità. L’equilibrio acido-base della terra non deve superare il 3%. In caso contrario si aggiunge calce al terreno in ragione di 3 kg/m². È meglio piantare in zone soleggiate per raccogliere un raccolto di qualità ad agosto.

Weiterlesen:
Vitigno Catalogna

Regole di selezione della piantina

Quando scegli una piantina, considera i seguenti parametri:

  • il materiale sedimentario deve essere innestato, quindi è meglio acquistarlo nei vivai, non nei mercati;
  • non dovrebbero esserci segni di malattie passate sulla superficie della piantina: questo riduce il sistema immunitario della pianta e morirà se viene colpita dalle prime infezioni;
  • l’altezza del materiale di piantagione dovrebbe essere di 1,5 m, la lunghezza delle radici è di 30-40 cm;
  • l’età della piantina non supera i 2 anni, tali esemplari sono più resistenti a parassiti e malattie.

Regole di sbarco

Uva in crescita Levokumsky

Piantare l’uva è meglio in primavera.

L’atterraggio viene effettuato in primavera. Per fare questo, in autunno iniziano a preparare un buco (70×70 cm). Se le acque sotterranee si avvicinano alla superficie della terra a meno di 2 m, è necessario installare un sistema di drenaggio. È facile da costruire da pietrisco o rami di alberi. 2/3 dei pozzetti sono riempiti con una miscela di humus, terra e compost, miscelata in un rapporto di 1:1:3.

All’interno della miscela versata viene praticata una piccola depressione, nella quale sono poste le radici della piantina. Se la profondità non è sufficiente, è consentito tagliare le radici fino a 20 cm Il resto della buca è coperto da terreno fertile e annaffiato con 10 litri di acqua. Se vivi in ​​una regione ventosa, è meglio legare la piantina a un supporto metallico che la proteggerà dalla deformazione. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 3 m e tra le file 4 m.

Attività di cura

L’uva Levokumsky ha bisogno di cure di qualità:

  1. L’irrigazione viene effettuata con un intervallo di 15 giorni. Questo è sufficiente per inumidire il terreno, ma non far marcire le radici. Il volume ottimale di acqua per ogni cespuglio è di 20 litri. L’acqua deve essere calda per migliorare l’adesione delle radici e del terreno.
  2. Dopo l’irrigazione, dopo 5 giorni, lo strato superiore della terra deve essere allentato. La profondità di penetrazione della zappa non supera gli 8 cm Ciò migliora la penetrazione dell’aria e degli elementi utili nelle radici, ma non ne disturba la struttura. Rimuovere le erbacce su cui si riproducono i parassiti.
  3. L’alimentazione viene effettuata in più fasi. La prima volta per nutrire la cultura 2 anni dopo la semina. Questo viene fatto per dare alla pianta il tempo di acclimatarsi all’ambiente. In primavera, la medicazione intra-radice viene eseguita utilizzando nitrato di potassio (20 g per 5 l di acqua). In estate, la medicazione superiore viene eseguita con una soluzione di superfosfato (40 g per 10 litri di acqua). In autunno la parte radicale viene pacciamata con una miscela di 1 kg di humus e 3 kg di paglia, per 1 cespuglio.
  4. Durante la potatura primaverile, tutti gli occhi in più sui germogli vengono rimossi. Ognuno di loro non dovrebbe avere più di 5 occhi. In estate vengono rimosse le parti secche e danneggiate della vite.
Weiterlesen:
Costruire un baldacchino per l'uva con le tue mani

Malattie e parassiti

Le uve Levokumsky resistenti non si prestano all’oidio e al marciume radicale. In condizioni di crescita nella regione di Mosca, la pianta è spesso affetta da macchie di oliva e coccomicosi. La soluzione di manganese (30 g per 5 litri di acqua) aiuta a combattere la macchia delle olive. Dalla coccomicosi aiuta il solfato di rame (20 g per 5 litri di acqua).

Vitigno Levokumsky.

Vitigno di uva da vino Cedro Magaracha

I migliori vitigni

La descrizione indica che il vitigno Levokumsky è resistente alle zecche. La vite è colpita solo da afidi e raramente da una pulce. I preparati che contengono rame nella loro composizione sono considerati un rimedio efficace contro gli afidi. L’opzione migliore sarebbe Oksikhom, perché il più forte. È necessario diluire 30 g del farmaco per 10 litri di acqua. Da una pulce aiuta una soluzione di sale colloidale (10 g per 5 litri di acqua). L’intervallo di elaborazione è di 10 giorni.

conclusione

Questo vitigno da frutto è utilizzato in tutte le sfere della vita umana. Produce non solo deliziosi dessert, ma anche dolci bevande alcoliche. La cura di questa varietà non è difficile, quindi viene spesso coltivata dai principianti nel campo del giardinaggio.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector