Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva in crescita Nebbia lilla

Nonostante il fatto che ogni anno appaia sul mercato un gran numero di varietà di colture di uva, le uve Lilac Mist non perdono le loro posizioni di popolarità, perché non sono stravaganti nelle cure e danno rese elevate.

Uva in crescita Nebbia lilla

Uva in crescita Nebbia lilla

Caratteristiche generali

Per ottenere uve della varietà Lilac Fog, sono state incrociate diverse varietà simili: Cherry Rizomat e Keshu. La maturazione dei frutti avviene dopo 120-130 giorni, tutto dipende dalle condizioni climatiche della regione in cui viene coltivata la pianta. Nelle regioni meridionali e centrali, la fruttificazione avviene prima.

La varietà è autoimpollinante, non necessita di impollinatori aggiuntivi. La fioritura avviene sia nei fiori femminili che in quelli maschili.

Secondo la descrizione, i cespugli d’uva sono grandi, alti fino a 4 m, il piatto fogliare è denso, verde scuro.

  • un grappolo grande, di forma conica, raggiunge un peso di 700 g, i singoli esemplari raggiungono un peso di 1000 g;
  • le bacche sono rosa, nel complesso il loro peso è di 20-40 g;

Gusto e fruibilità

Il vitigno Nebbia lilla è caratterizzato da frutti ricchi e gustosi. La polpa è soda, succosa, ma non acquosa. All’interno contiene un numero minimo di piccoli semi. La composizione contiene il 6% di zucchero, quindi il gusto è gradevole, dolce, non stucchevole. Aroma di moscato.

Adatto per uso universale: fresco e per la preparazione di dolci o vino.

Regole crescenti

Le aree ben illuminate sono adatte per la semina. I terreni argillosi, umidi e chernozem saranno la soluzione migliore. Contengono tutti quegli utili oligoelementi di cui i cespugli hanno bisogno per lo sviluppo. L’atterraggio viene effettuato in autunno, un mese prima del previsto gelo. Viene scavata una buca in cui vengono versati 2 kg di humus. Il fertilizzante viene somministrato per 2-3 ore per il completo assorbimento nel terreno, dopodiché si procede alla procedura di semina stessa.

Weiterlesen:
Uva Athos in crescita

Una piantina innestata di 2 anni viene posta all’interno della buca, sulla cui superficie non ci sono aree danneggiate. Il collo della radice dovrebbe essere sopra il suolo. L’apparato radicale è densamente cosparso di terra, dopodiché la pianta viene annaffiata con 20 litri di acqua calda. Una barra di metallo viene aggiunta a goccia nelle vicinanze, che funge da supporto. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 3-5 m.

Attività di cura

Uva in crescita Nebbia lilla

I rami secchi dovrebbero essere potati.

Prendersi cura del vitigno nebbioso lilla non è difficile. È necessario pulire le foglie dell’anno scorso, perché su di esse si sviluppano spesso infezioni fungine e batteri, che provocano malattie della coltura dell’uva.

Innaffia la pianta quando il terreno si asciuga. Ogni volta versare almeno 20-30 litri di acqua. Dopo ogni irrigazione, le erbacce vicine vengono rimosse e il terreno viene accuratamente allentato. Se si forma una crosta sulla sua superficie, le radici non riceveranno la giusta quantità di nutrienti e ossigeno.

I fertilizzanti dovrebbero includere elementi minerali e organici. Prima della fioritura, viene concimato il nitrato di potassio (30 g per 10 l di acqua). Al momento della fruttificazione vengono alimentati con nitrato di ammonio (50 g per 10 litri di acqua). Almeno 20 litri di soluzione vengono versati sotto ogni cespuglio. In autunno, per preparare il cespuglio all’inverno, concimare il terreno con humus o torba.

La descrizione indica che questa varietà necessita di potature di qualità. Da esso dipendono le caratteristiche rigenerative e la qualità della fruttificazione. In primavera vengono rimosse le aree danneggiate, secche e sterili. L’anno successivo, lo stato della boscaglia riprenderà. Controllare la pianta ogni settimana per secchezza e danni. Se disponibile, taglia immediatamente tali aree in modo che il cespuglio non perda nutrienti.

Weiterlesen:
Metodi per la formazione dei cespugli d'uva

Resistenza ai parassiti e alle malattie

Tra le malattie più comuni ci sono il marciume radicale, il marciume della frutta e la macchia delle olive.

  1. La putrefazione della frutta dovrebbe essere combattuta solo con sostanze chimiche altamente efficaci Zircon o Oksikh. In 10 litri di acqua, diluire 50 g di ciascun farmaco e spruzzare con un intervallo di 10 giorni.
  2. Nessun farmaco è stato ancora creato contro il marciume radicale, quindi l’intera pianta dovrà essere sradicata.
  3. Nella lotta contro la macchia d’oliva, una soluzione di sale colloidale (3 g per 10 litri di acqua) aiuterà. La spruzzatura viene eseguita con un intervallo di 1 settimana.

Tra i parassiti, spicca la falena coccodrillo. Un rimedio efficace contro di esso sarà una soluzione di manganese (3 g per 10 litri di acqua). Il trattamento viene effettuato con un intervallo di 10 giorni.

Vitigno «Nebbia lilla» — stagione 2017

Nebbia lilla — uva a maturazione precoce (Puzenko Natalia Lariasovna)

Foschia lilla dell’uva

conclusione

La varietà Lilac mist appartiene alla categoria, caratterizzata da una combinazione ideale di prezzo e qualità. L’acquisto di una piantina è un affare costoso, ma non appena la pianta inizia a dare i suoi frutti, noterai che non hai perso tempo e fatica. Dopo 3 anni raccoglierai fino a 20 kg di deliziosi prodotti da 1 cespuglio.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector