Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva in crescita Riton

Le uve Riton sono state allevate da allevatori moldavi. È ricco di macronutrienti: zolfo, iodio, zinco, acido ascorbico, ecc. È stato allevato per scopi tecnici: il Rhyton è considerato un vitigno, ma è ottimo per la produzione di succhi.

Uva in crescita Riton

Uva in crescita Riton

Caratteristica vegetale

Il vitigno Riton è classificato come ibrido. Il cespuglio è alto. Si forma per stampaggio. La vite viene tagliata al 6° occhio. La maturazione in casa avviene a metà settembre. La stagione di crescita delle colture orticole è di 140 giorni.

Secondo la descrizione, le bacche sono grandi, di forma rotonda. Il grappolo è grande, il suo peso è di circa 200 g La polpa è densa. Le bacche mature sono bianche, hanno un gusto ricco con un piacevole retrogusto. I frutti hanno un profumo gradevole con sentori di fiori e noce moscata.

Uva in crescita

Quando si coltiva l’uva, è necessario seguire una serie di regole:

  • Un posto viene selezionato in anticipo per piantare singoli cespugli.
  • Il materiale da piantare viene selezionato in anticipo. Le talee vengono scelte in base allo scopo di coltivare le bacche. Assicurati di scegliere materiale di alta qualità, acquista da venditori di fiducia.
  • Prima di piantare nel terreno, vengono preparate le piantine. Il gambo viene tagliato da 2 lati e lasciato in acqua per 24 ore.
  • Per diversi anni dal momento della semina, i germogli vengono forniti con cura costante.
  • Una stagione di crescita di successo significa che i giovani germogli svernano bene.
  • I cespugli sono regolati tagliando gli occhi ogni anno e rompendo i germogli verdi.
  • Copri la pianta per l’inverno. Per fare questo, usa un film di plastica, avvolgi i cespugli in più strati. Nonostante Rhyton abbia un’elevata resistenza al gelo, è meglio giocare sul sicuro.
Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Livadia nero

Secondo la descrizione, lo schema migliore per l’atterraggio è di 3 cespugli per 1,5 m.

Cura delle piante

Uva in crescita Riton

Una cura adeguata aumenterà la resa della pianta

Rhyton richiede cure speciali. Secondo la descrizione, la potatura viene eseguita in autunno. Viene eseguito su 5-6 occhi. Con la procedura corretta, aumenta la dimensione del frutto e aumenta anche il livello di resa della pianta.

irrigazione

Rhyton richiede molta acqua. Una volta alla settimana, la pianta viene annaffiata per 10 minuti. Per fare ciò, usa un tubo.

Applicazione di fertilizzanti

Nella fase di atterraggio viene utilizzato il compost o l’humus, adagiandoli sul fondo della buca. La segatura viene posata sopra. Aiutano a mantenere la giusta umidità per il normale sviluppo dell’apparato radicale e della boscaglia nel suo insieme. Non appena i giovani germogli raggiungono un’altezza di 15 cm, vengono utilizzati additivi idrosolubili. Il fertilizzante viene prodotto al momento dell’irrigazione.

La seconda medicazione superiore viene applicata al momento prima della fioritura della pianta, la terza — in circa 5-7 giorni.

Malattie e parassiti

Qualsiasi vitigno può essere danneggiato da parassiti o malattie. Il vitigno Riton è soggetto a malattie fungine che si verificano a causa delle condizioni meteorologiche e di livelli di umidità troppo elevati. Questo è il motivo per cui si perde circa il 30% del raccolto e talvolta fino al 50%. Per preservarlo, eseguire misure agrotecniche e chimiche.

Possibili malattie infettive:

  • Antracnosi. Questo è un fungo che infetta foglie, germogli e persino bacche. Il sintomo principale della malattia è la comparsa di macchie marroni circondate da un bordo bianco. I luoghi dove ci sono le macchie muoiono. Per far fronte alla malattia, la pianta viene trattata con fungicidi. L’opzione ideale è «miscela bordolese», «Ridomil» o «Kuproksat».
  • Muffa. Il secondo nome della malattia è l’oidio. Con un tale problema, tutte le parti verdi della pianta sono interessate. Il primo segno è la comparsa di una macchia oleosa di forma rotonda. Anche i fungicidi sono usati per controllare. Vengono effettuati in totale 3 trattamenti. Il primo, non appena i giovani germogli raggiungono una lunghezza di 20 cm, il secondo — al momento della fioritura. Il terzo è quando l’uva ha le dimensioni di un pisello.
  • Marciume grigio. Questa è la malattia più pericolosa dell’uva. Il primo segno della malattia è la sconfitta delle parti verdi con macchie grigie marce. Il marciume grigio viene trattato allo stesso modo delle altre malattie del gruppo fungino. La cosa principale è trattare la pianta con fungicidi in tempo per prevenirne lo sviluppo.
Weiterlesen:
Coltivazione del vitigno Ilya

Sauvignon, rhyton e solaris

Uva. Le migliori varietà tecniche per la produzione di vino

Non coprente resistente all’uva

conclusione

Ottenere una buona resa di uva Riton è possibile solo se la pianta è adeguatamente curata. Se segui tutte le regole e i consigli, i cespugli di Ryton ti delizieranno con deliziose bacche.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector