Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Uva Vichy in crescita

L’insolita uva Vichy è caratterizzata da bassi requisiti di manutenzione. Viene spesso utilizzato per decorare gli edifici. In apparenza, assomiglia a una liana tropicale. La maggior parte dei parassiti non è in grado di attraversare il fitto tappeto della pianta, il che rende più facile la cura.

Uva Vichy in crescita

Uva Vichy in crescita

Caratteristiche dell’uva

Un vitigno Vichy ornamentale viene utilizzato per decorare edifici o recinzioni. Si snoda lungo le pareti, salendo gradualmente verso l’alto. L’uva Vichy è alta. I suoi rampicanti crescono fino a 20 m di altezza, il che gli consente di avvolgere qualsiasi parete. Durante l’anno la pianta cresce di 5 m La vegetazione dura 5 mesi.

Caratteristiche della pianta

Secondo la descrizione, le uve Vichy hanno le seguenti caratteristiche:

  • le foglie sono di piccole dimensioni, di colore verde: in autunno iniziano ad acquisire una ricca tonalità rossa e sembrano tegole, che ricoprono il tetto delle case;
  • le foglie hanno una superficie liscia e densa con un rivestimento medio di cera;
  • su una pianta le foglie assumono una forma diversa (rotonde, allungate o cuoriformi);
  • i fiori sono piccoli, hanno petali bianchi con macchie rosse:
  • la pianta fiorisce da metà estate a metà autunno.

Descrizione del frutto

Bacche arrotondate di una varietà triostrica di piccola dimensione, viola. Il diametro di ogni frutto è di 1 cm Ci sono 2 semi all’interno della bacca.

Il grappolo è a forma di cono, può pesare fino a 1 kg.

I frutti non sono adatti al consumo né freschi né come parte dei piatti.

Uva in crescita

Le uve Triostrenny Vicha sono esigenti per il tipo di terreno. Non puoi piantare cespugli su terreni acidi. Il livello di acidità ottimale è del 3%. La semina viene effettuata sia nelle aree ombreggiate del giardino, sia in aree ben illuminate. La differenza è solo nella qualità della crescita e nel colore delle foglie. Le piante situate in zone soleggiate sono più alte, le loro foglie sono più luminose.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Krasa Dona

Per proteggersi dal vento, l’uva viene piantata vicino al recinto. Entro 3 anni, il gambo della vite è così rafforzato che non teme le raffiche di vento.

Prima di iniziare la semina primaverile, scavare l’intera area. Durante la procedura, le erbacce e le loro radici vengono rimosse. Questo viene fatto per una migliore crescita delle piante.

I fori dovrebbero essere profondi 20 cm. Nella parte inferiore è installato un sistema di drenaggio: rimuoverà l’umidità in eccesso. Il drenaggio è cosparso di terreno sabbioso e humus (in ciascun pozzetto vengono versati 5 kg di sabbia e 1 kg di humus). Alla fine della semina, il cespuglio selvatico viene annaffiato con 10 litri di acqua calda e ben pressato. La distanza tra i cespugli dovrebbe essere di 2 m e tra le file — 2,5 m.

Cura delle piante

Uva Vichy in crescita

La pianta necessita di potatura annuale.

L’irrigazione dell’uva Vicha viene effettuata a intervalli di un mese. Se la pianta viene coltivata in un clima caldo (regioni centrali e meridionali del paese), l’intervallo si riduce a 2 settimane. È meglio annaffiare la pianta al mattino, mentre il sole è sorto basso. 10 litri di acqua calda vengono versati sotto ogni cespuglio a tre punte. Dopo 2-3 giorni, il terreno viene allentato e tutte le erbacce vengono distrutte.

Caratteristiche dell’alimentazione

L’uva Triostrenny Vichy ha bisogno di un condimento di alta qualità. 20 giorni dopo la semina, la nitrofoska viene applicata sotto le piante (100 g per ogni cespuglio). Durante il periodo di crescita attiva, la medicazione superiore consiste nell’uso di componenti di fosforo (40 g di perfosfato per 10 litri di acqua). Quando i frutti sono impostati, i cespugli vengono annaffiati con una soluzione di nitrato di ammonio (30 g di farmaco per 10 litri di acqua).

Weiterlesen:
Proprietà dell'estratto di semi d'uva

potatura

I germogli della varietà Vichy richiedono una potatura annuale: consente la formazione di cespugli. In estate, i germogli verdi vengono rimossi, in autunno tutte le aree malate e danneggiate vengono tagliate. Su ogni ripresa lasciare il numero desiderato di occhi.

Nel tardo autunno, l’intera pianta viene ricoperta da un involucro di plastica o da agrofibra in modo che il gelo non disturbi la struttura del cespuglio.

Malattie e parassiti

L’uva Vicha è resistente alla maggior parte delle malattie e dei parassiti, ma spesso la coltura è colpita da afidi o moscerini. Una soluzione del farmaco «Oxyhom» o «Khomus» (50 g per 10 litri di acqua) aiuta a sbarazzarsi degli afidi. Il moscerino viene trattato spruzzando con una soluzione di cenere di legno (200 g per 10 litri di acqua). La spruzzatura viene eseguita a intervalli di 14 giorni.

La varietà è spesso affetta da marciume grigio e oidio. La soluzione reggente (10 g per 10 l di acqua) aiuta a sbarazzarsi del marciume grigio e la soluzione di manganese (5 g per 10 l di acqua) nella lotta contro l’oidio.

Come misura preventiva, vengono rimosse le erbacce, sulle quali spesso si accumulano uova di parassiti o batteri patogeni. Inoltre, il sito viene spruzzato quotidianamente con solfato di rame (30 g per 10 litri di acqua).

Uva selvatica «Vichy» — recensione video di Greensad

Triosteria della fanciulla dell’uva. Come crescere dal seme?

L’uva è a tre punte. Piantare uva triostreny per un muro vivente!

conclusione

Una varietà di uva Vichy è l’opzione migliore per creare ombra in casa. È consuetudine usarlo sul lato soleggiato per proteggere un appartamento o una casa dal sole. Prendersi cura di questo raccolto selvatico è semplice, quindi anche i principianti lo coltivano.

Weiterlesen:
Raccolta dell'uva per l'inverno nel congelatore

È necessario rimuovere regolarmente i germogli che sono caduti dalla struttura generale, innaffiare quando fa caldo e proteggere la pianta dal gelo. Questo ti permetterà di coltivare un bellissimo cespuglio alto.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector