Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vento e acqua — Giardino Feng Shui

Feng Shui, o la forza vitale che è invisibile e inafferrabile, è un’antica pratica di pianificazione per raggiungere la compatibilità con l’ambiente. Può essere utilizzato nella decorazione di casa, ufficio e giardino. Vale la pena familiarizzare ora con i principi del Feng Shui per poter progettare uno spazio verde secondo il flusso ciclico di energia. L’uso corretto di acqua e aria ti consentirà di ottenere prosperità, prosperità e salute.

Il fattore più importante in un giardino feng shui ben progettato è il libero flusso di energia di successo. chicioè respiro cosmico. Qi è l’unione di due elementi simultaneamente opposti e complementari — Yin e Yang. Uno non può esistere senza l’altro. Quando si progetta un giardino, si dovrebbe sforzarsi di mantenere l’armonia tra di loro. L’elemento femminile di Yin si manifesta nella forma di un prato e di un laghetto/bacino idrico. L’elemento maschile Yang è costituito da alberi, cespugli e rocce. Pertanto, per mantenere l’armonia, in un giardino progettato secondo i principi del Feng Shui, devo ritrovarmi:

  • Acqua — se non ci sono bacini naturali sul sito, vale la pena investire nella costruzione di uno stagno o di uno stagno. L’acqua dovrebbe trovarsi nella parte orientale, sud-orientale o meridionale del giardino. La sua forma dovrebbe assomigliare a un cerchio.

  • Impianti — con germogli pendenti e lunghe foglie pendenti rappresentano l’energia yin. Riempiendo il giardino con loro, puoi creare un luogo rilassante e assonnato. Per bilanciare la composizione, dovresti anche investire in piante con germogli e rami rialzati, oltre a piante rampicanti, responsabili dell’energia yang.

  • Modi — dovrebbero avere una forma regolare e leggermente arrotondata. Evita angoli, angoli e nodi che possono causare caos e instabilità. I percorsi dovrebbero essere in scala di grigi.

  • Terrazza — vale la pena investire per rafforzare le relazioni interpersonali. Ben progettato, può essere un luogo in cui rilassarsi e incontrare amici e familiari. La terrazza dovrebbe essere sul lato nord-ovest.

Weiterlesen:
Come coltivare l'erba in un giardino naturale della steppa?

Principio dei Cinque Elementi Wu Xing è il secondo principio fondamentale del Feng Shui. Questi elementi sono: legno, fuoco, terra, metallo, acqua. Tutti questi elementi si trovano in un giardino progettato secondo gli antichi principi cinesi. Tuttavia, una particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla loro scelta. Elementi individuali scelti male possono causare scompiglio e trasformare il chi buono in cattivo. shache trasformerà la prosperità in infelicità e povertà, la salute in malattia e la tranquillità in stress.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector