Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Viaggio attraverso i giardini botanici più belli della Polonia

Essere nel proprio giardino è uno dei tanti piaceri per gli amanti del verde. Tuttavia, per ammirare piante insolite, vale la pena andare nei giardini, le cui porte sono aperte a tutti: stiamo parlando di giardini botanici, che abbondano in Polonia.

L’orto botanico ha diverse funzioni. Questo è un luogo per la coltivazione di piante provenienti da varie zone climatiche e un centro per la riproduzione della flora di alcune specie. Inoltre, è un’area sviluppata, soprattutto per ampliare la conoscenza della flora e delle specie protette. Oltre al valore educativo, l’atmosfera unica e la bellezza circostante saranno un luogo ideale per un viaggio con la famiglia.

Gli appassionati di giardinaggio ne troveranno molte belle giardini Botanici in Polonia. Nel paese, sul fiume Vistola, 34 territori sono riconosciuti come giardini botanici. Questi includono giardini di piante medicinali, arboreti e palme.

I primi giardini apparvero in Polonia nella prima metà del XIX secolo e lo furono giardini realiin cui crescevano varie varietà di piante e alberi. Il primo di questi fu creato presso la Facoltà di Medicina di Grodno, fondata per ordine del re Stanislav August e chiamata Giardino Botanico Reale. A soli due anni dalla sua creazione, il giardino contava circa 1200 specie di piante specifiche ed esotiche, che lo distinguevano per la sua splendida vista.

Attualmente uno di più antico e il giardino più imponente è l’Orto Botanico dell’Università Jagellonica di Cracovia, fondato nel 1783 e funzionante ancora oggi. Inizialmente, questo giardino serviva solo per scopi scientifici e aveva lo scopo di aiutare gli studenti di botanica ad ampliare le loro conoscenze. Il suo posto non è casuale, perché è stato costruito sul sito del Giardino Czartoryski. Al giorno d’oggi, gli amanti della natura hanno qualcosa da vedere. Una ricca esposizione di vegetazione soddisferà tutti gli amanti del verde. Il Dipartimento di Botanica raccoglie nelle sue collezioni migliaia di piante uniche su un vasto territorio ed è inserito nel registro dei monumenti come preziosa fonte di conoscenza della natura.

Weiterlesen:
Erbario domestico: come coltivare erbe aromatiche a casa?

Anche a Wroclaw puoi trovare un posto interessante. Questo è un giardino dove puoi ammirarne uno più antico collezioni botaniche in Polonia. Dal 1811 funge da Orto Botanico dell’Università di Wroclaw: è un paradiso per il relax e uno dei luoghi preferiti dagli abitanti di Wroclaw. La sua superficie è di 7,4 ettari, di cui più di 7 mila tipi di piante. L’abbondanza e lo splendore della vegetazione fanno della botanica di Wroclaw una delle più belle della Polonia.

Uno dei giardini più giovani, ma anche degno di attenzione, è l’Orto Botanico di Lublino, fondato nel 1965. La collezione vegetale comprende più di 1600 specie di alberi e arbusti, più di 3000 piante erbacee e circa 1600 specie. piante da serratutto questo è circondato da alberi secolari. Questa ricca varietà di piante e un magnifico laghetto al centro del giardino lo rendono un luogo ideale per rilassarsi.

Da molti anni gli orti botanici attirano non solo gli amanti della vegetazione, ma anche studenti e famiglie con bambini. Una gita all’orto botanico può essere un ottimo passatempo per chiunque. Durante questo, puoi imparare molto sulla vegetazione di diverse zone climatiche e divertirti. Forse un viaggio in un luogo del genere sarà di ispirazione per coloro che devono solo affrontare il compito di sistemare le proprie piante in giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector