Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vicino di casa in difficoltà? Sentiti libero di aiutare!

L’inverno non sceglie: attacca inaspettatamente e sempre con l’arsenale più pesante. Non sei imbarazzato nemmeno dalle condizioni meteorologiche estreme, perché ti sei preso cura di spazzaneve di alta qualità abbastanza presto. Tuttavia, non tutti sono così attenti e hanno bisogno del tuo aiuto ora!

In un precedente articolo abbiamo spiegato la differenza principale tra un tosaerba elettrico e un tosaerba a gas. Oggi ci concentreremo sulla seconda soluzione: l’ideale se vuoi rimuovere la neve in modo rapido, efficiente e confortevole da ampie aree di neve residua, che si tratti del cortile davanti all’ingresso del garage o dell’intero territorio della tua casa. giardino limitrofo.

«Less is more» — non sottovalutare i piccoli spazzaneve

Già nella fase di scelta di un tipo specifico di spazzaneve a benzina, è necessario pensare alla sua utilità, tenendo conto delle specificità del giardino. Tuttavia, non lasciarti ingannare! Non restringere il campo di ricerca; Gli spazzaneve «deboli» hanno in realtà una potenza massima del motore di 3-4 CV. Avanzato: fino a 10 CV

Pertanto, se vuoi sgomberare la neve solo sul sentiero lungo l’intera lunghezza del cortile, con la coscienza pulita puoi scegliere un modello leggermente più modesto, perché ancora (in una corsa) ripulisci una striscia da 60 a più di 80 cm di larghezza. D’altra parte, se si desidera eliminare i cumuli di neve per un facile passaggio del veicolo, è necessario guidare lo spazzaneve nel cortile circa tre volte, ma comunque più velocemente rispetto a una pala da neve tradizionale. Se queste informazioni non ti hanno entusiasmato, forse stai cercando l’attrezzatura più moderna e versatile sotto forma di trattore da giardino?

Weiterlesen:
Rimedi casalinghi per le lumache

Lo spazzaneve è più debole o più avanzato? Scegli bene

Tra gli spazzaneve più deboli, i più comuni sono i modelli monostadio dotati di rotore a coclea a dente singolo. Anche il carburante è una questione importante. Gli spazzaneve STIGA sono macchine a quattro tempi che funzionano con benzina pulita.

Gli spazzaneve più potenti richiedono benzina pulita e, come quelli più avanzati, hanno un rotore e una turbina aggiuntivi. La combinazione di queste due soluzioni consente la più efficiente rimozione della neve e, allo stesso tempo, uno schiacciamento completo di neve ghiacciata e pesante (anche mista a detriti fini). Grazie a ciò, lo spazzaneve a benzina a due stadi affronta facilmente cumuli di neve fino a 50 cm di altezza.

 

STIGA Snow Power è la base per un lavoro efficiente e confortevole.

Fonte: www.stiga.pl

 

Trazione integrale: la tua sicurezza è garantita

A favore degli spazzaneve a benzina, non è responsabile solo il fatto di una classe superiore di rimozione della neve, ma anche considerazioni di comfort.

La trazione integrale progettata correttamente migliora notevolmente le prestazioni. Non devi fare manovre complesse, perché lo spazzaneve a benzina è un dispositivo intuitivo che risponde istantaneamente al minimo sforzo. Tuttavia, tieni presente la massima sicurezza durante lo sgombero della neve: tra i modelli di spazzaneve a benzina, scegli i modelli con un battistrada profondo che fornisca la massima trazione del dispositivo.

Consultare anche il funzionamento indipendente di entrambe le ruote. La soluzione migliore qui è delimitare il loro lavoro con un blocco periodico di uno di essi, e il meno efficace è dotare lo spazzaneve di un atterraggio duro economico di ruote su un asse comune. La pratica recente ridurrà notevolmente le prestazioni dello spazzaneve.

D’altra parte, puoi optare per uno spazzaneve cingolato. Sebbene sia considerato meno economico, non rappresenta il pericolo di una difficile manovra di svolta. Con esso, rimuoverai efficacemente la neve dalle piste, a condizione, tuttavia, che l’angolo di inclinazione non superi il 20 percento. Lo svantaggio di questo tipo di spazzaneve è il movimento relativamente pesante quando il motore non è in funzione.

Attrezzature per un lavoro efficiente

Quando si smonta l’attrezzatura standard di uno spazzaneve, prestare attenzione allo stesso tempo ai servizi aggiuntivi. Rendono il tuo lavoro più veloce ed efficiente, e sono anche divertenti — ed è questo che intendi se decidi di mettere giù la pala!

Cosa dovrebbe avere il tuo spazzaneve? Ecco alcuni suggerimenti:

  • corpo alto,
  • distanza di lancio della neve regolabile
  • faretto di illuminazione,
  • maniglie riscaldate,
  • avviamento elettrico.

Uno spazzaneve a benzina diventerà presto il tuo assistente più fidato nella lotta contro i cumuli di neve in casa. Ma non solo: grazie alla sua natura avanzata, anche con l’aiuto di un modello più piccolo, puoi facilmente non solo rimuovere la neve dal tuo portico, ma anche aiutare il tuo vicino disperato. E, soprattutto, sarete entrambi puntuali al lavoro!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector