Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vitigni a bacca rosa

I coltivatori usano diversi tipi di bacche per scopi diversi. Uva da dessert rosa, adatta alla vinificazione. Esternamente, le bacche esotiche non richiedono cure particolari.

Vitigni a bacca rosa

Vitigni a bacca rosa

Varietà di cultura

Le varietà di uva rosa vanno dal rosa chiaro al viola.

Varietà di varietà:

  • varietà Gurzuf;
  • Dubrovsky;
  • Foschia;
  • rosa kishmish;
  • Perla;
  • Chassela;
  • pesca;
  • Fenicottero;
  • Minsky;
  • Loto;
  • Traminer;
  • Ambra rosa;
  • Dniester.

Queste sono le principali varietà di uva rosa. Esistono anche forme ibride e specie a maturazione tardiva, ma queste ultime non sono adatte al clima russo in piena terra. Sono coltivati ​​solo in serra. È più difficile e richiede conoscenze e abilità speciali.

varietà Gurzuf

Le varietà di uva Gurzufsky rosa sono classificate come tipi di maturazione precoce. Il periodo di stagionatura è di circa 110 giorni. Fu portato fuori nella città di Gurzuf, nel territorio della Crimea. È adatto alla coltivazione da parte di coltivatori principianti, perché non richiede cure particolari.

Descrizione delle bacche:

  • grappoli di pezzatura media o grande fino a 300 g;
  • le bacche si trovano in modo lasco, di forma rotonda;
  • avere un sapore delicato di noce moscata.

Le bacche contengono circa il 30% di zucchero. Questi sono grandi indicatori per una cultura, quindi il loro contenuto calorico è superiore a quello di altre specie. Il rosa Gurzuf ama il calore e la luce, quindi dovrebbe essere coltivato sul lato sud del sito, scegliendo un terreno non troppo umido.

Dubrovsky

Delle varietà di uva rosa, questa ha la dimensione della bacca più grande — fino a 4 cm di lunghezza. La sua forma è a forma di cono, i grappoli si trovano liberamente. Il frutto è carnoso, succoso, all’interno di ogni bacca ci sono 1-2 semi grandi.

Weiterlesen:
Quando e come propagare l'uva

Dubrovsky è coltivato anche nelle regioni settentrionali del paese, poiché ha una maggiore resistenza al gelo. Frutti nel secondo anno dopo la semina. Inoltre, in un clima temperato, sono state allevate varietà: Donskoy e Tambov. La loro descrizione è la stessa di quella della specie Dubrovsky.

Rosa haze

«Pink haze» — un vitigno precoce, puoi raccogliere i frutti in 110-120 giorni. Questo tipo è universale in uso. Si mangia, si fa succo e vino. Notano una buona fecondità della bacca — fino a 6 kg per cespuglio e una dimensione significativa del grappolo — fino a 1 kg.

sultana

Vitigni a bacca rosa

La varietà non tollera il gelo

Grape Pink Kishmish è una varietà orientale, è stata ricavata dai frutti di bosco. La gente lo apprezza per la mancanza di ossa.

Il rosa Kishmish è un’uva a maturazione tardiva, il periodo di maturazione completa è di 140 giorni, quindi è accuratamente piantata nel nord.

Nonostante il periodo di maturazione tardiva, si notano vantaggi significativi:

  1. Cespugli vigorosi.
  2. Alta produttività.
  3. Resistente all’oidio, ma ad alto rischio di essere colpito dal verme dell’uva.

L’uva rosa Kishmish ha anche degli svantaggi: è troppo termofila, richiede molta luce e temperature elevate per la maturazione. La resistenza al gelo è bassa, il che non consente di coltivarla in tutte le regioni.

perle

Questa specie è stata ottenuta per selezione, l’ha messa in evidenza l’Istituto russo di Michurinsk. Questo è un tipo di cultura non coprente: viene lasciato all’inverno senza riparo se la temperatura dell’aria è superiore a -16 ℃. Perla è quindi adatta alla coltivazione nelle regioni settentrionali, dove viene piantata dal 5 al 30 giugno.

Weiterlesen:
Caratteristiche del vitigno Aligote

La descrizione della specie è la seguente:

  1. Contenuto di zucchero 25%.
  2. Forma a grappolo conico, peso fino a 500 g.
  3. Bacche rosa pallido.
  4. Alto rendimento — fino a 8 kg per cespuglio.

L’assenza di un riparo aggiuntivo è possibile solo se è presente uno strato protettivo di neve e senza sbalzi di temperatura.

асла

Questo tipo di bacca è usato per fare il vino. La maturazione avviene in 130 giorni in condizioni favorevoli. Grappoli a forma di cono o cilindro, di grandi dimensioni. Le bacche sono rosa scuro o viola scuro.

Ma Chasselas non è adatto per la coltivazione nelle regioni settentrionali, perché ha una serie di caratteristiche:

  • ridotta resistenza alla siccità;
  • non tollera il gelo;
  • suscettibile a funghi e infezioni causate da elevata umidità.

La specie è stata allevata in Francia, quindi si concentra su un clima caldo e soleggiato.

aspetto pesca

Poco si sa di queste specie, poiché non possono determinarne l’origine. Si ritiene che Krainov li abbia fatti uscire. Coloro che hanno coltivato la cultura le conferiscono le seguenti caratteristiche:

  • grappoli grandi — fino a 1 kg;
  • bacca da dessert;
  • le bacche hanno un sapore di fragola.

La resistenza al gelo secondo le osservazioni raggiunge -23 ℃. C’è una relativa resistenza alle infezioni fungine.

Flamingo

Vitigni a bacca rosa

Le bacche non tollerano il trasporto

Questa specie è stata allevata all’estero. Matura tardivamente e richiede tempo soleggiato e caldo. Se l’estate è fredda, porta pochi frutti o non matura affatto. Le bacche sono rosa con un rivestimento ceroso. Il peso medio di un grappolo è di 700 g, gli acini sono rotondi.

Nelle estati fredde e piovose, le bacche possono scoppiare.

Per questo motivo, i fenicotteri vengono coltivati ​​principalmente in serre private. Non è utilizzato nell’industria, poiché non tollera bene il trasporto.

Weiterlesen:
L'uso del farmaco Thiovit Jet per l'uva

Minsk

Questo è un tipo di cultura bielorussa ottenuta per selezione. Una caratteristica distintiva sono i grappoli allineati per massa. Il peso di uno è di circa 260 g È denso, quindi le bacche sono spesso deformate, il che rovina l’aspetto estetico.

Zucchero fino al 25%. I tester hanno notato le seguenti caratteristiche della specie:

  1. Elevata resistenza al gelo (fino a -29.6 ℃).
  2. Resistente alla muffa, ma incline alla muffa grigia.
  3. I cespugli sono spesso sovraccarichi di raccolti e devono essere razionati.

La bassa trasportabilità rende questa specie adatta solo alla coltivazione in casa. Il periodo di maturazione è molto precoce, quindi viene coltivato anche in climi temperati. Minsky è adatto per mangiare e per fare il vino.

La specie Ultra Kostrikin (anch’essa di origine bielorussa) è adatta alla coltivazione al nord e presenta caratteristiche simili.

loto rosa

Cultura del primo periodo di maturazione. Come l’uvetta, i frutti sono senza semi, arrotondati. Assaggiare i frutti di bosco leggermente dolci, croccanti. Forma grossi grappoli da 800 g a 1,2 kg. Grappoli di ampia forma conica.

Il loto è resistente alle basse temperature.

Secondo i cataloghi, può resistere fino a -23 ℃. Non idoneo alla vinificazione, consumato fresco ed essiccato.

Traminer

Un antico tipo di cultura austriaca, termofila e che richiede condizioni meteorologiche speciali. Al nord, è realistico coltivarlo solo in condizioni di serra, poiché il cespuglio si riprende a lungo dopo le basse temperature.

È piantato su aree irrigate di chernozem, sui versanti meridionali e occidentali. I cespugli hanno un grande potere di crescita. Il periodo di maturazione dei frutti è tardivo, fino a 155 giorni. Traminer è apprezzato per la produzione di vini da dessert, champagne, succhi di frutta.

Weiterlesen:
Descrizione delle uve Tanto atteso

Ambra rosa

Questo è un tipo precoce di bacca da tavola, la piena maturazione avviene dopo 125 giorni. I grappoli sono di media grandezza, sciolti (con una notevole distanza tra gli acini). Il peso medio di un grappolo arriva fino a 350 g.

A piena maturità, il colore della buccia è ambrato verdastro, al sole brilla con sfumature rossastre. Questa è una specie Altai, quindi viene coltivata con successo nei climi temperati.

Uva Minsk rosa il 23 agosto 2016

DUBOVSKIY ROSA

Rosa originale, determiniamo il vitigno

Vista sul Dniester

Il Dnestr (o Paradiso del Dnepr) matura tardi, circa 160 giorni. Notano la buona resistenza del Dnestr alle malattie, la maggiore qualità di conservazione dei frutti e la colorazione precoce degli acini. La resistenza alle malattie tipiche semplifica la cura delle colture, l’irrorazione viene effettuata fino a 3 volte a stagione.

La media per tutti i grappoli è di 250 g La resistenza al gelo della specie è relativa, viene coltivata principalmente al sud. Per un clima temperato, si consiglia di coltivare la specie in condizioni di serra.

conclusione

Le uve rosa sono rappresentate da molte varietà che hanno caratteristiche, origini e usi differenti. La maggior parte di essi è adatta per la coltivazione in climi temperati, se non per terreni aperti, quindi per condizioni di serra.

Il vantaggio della bacca è che è universale: adatto al consumo crudo, alla vinificazione, ai succhi e alla produzione di uvetta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector