Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vitigno Memoria del Maestro

Alcune varietà di viti da frutto apparse di recente sono riuscite a imporsi tra i giardinieri. Tali ibridi includono le uve della Memoria del Maestro, allevate diversi anni fa da un allevatore dilettante E.G. Pavlovskij. La varietà è già riuscita ad innamorarsi del consumatore per il suo gusto e le sue qualità esterne.

Vitigno Memoria del Maestro

Vitigno Memoria del Maestro

Caratteristica della varietà

Il vitigno della Memoria del Maestro è stato allevato incrociando due buone varietà: Talisman e Cardinal. Questa coppia di genitori ha fornito alla nuova varietà un buon gusto e un aspetto commerciabile. Il Master’s Memory Vite mostra un’elevata qualità durante il trasporto, che è apprezzata dalle fattorie private.

L’uva non ha bisogno di impollinatori aggiuntivi. Una buona capacità di autoimpollinazione garantisce quasi il cento per cento dell’ovaio, che elimina il grappolo dei grappoli. La stagione di crescita attiva dura 95-110 giorni, perché le uve sono classificate come varietà precoci. La prima vendemmia si ottiene a fine luglio — inizio agosto.

Descrizione del cespuglio

La vite è alta. La maturazione dei giovani germogli avviene rapidamente, mentre acquisiscono una tinta marrone-rossastra. Anche la descrizione delle talee di massa verde ha una caratteristica eccezionale: un colore rossastro su tutta la lunghezza.

Le foglie sono grandi, seghettate alle estremità, divise in cinque grandi lobi. Il colore delle foglie è verde scuro.

Descrizione della frutta

I grappoli d’uva sono di forma conica o cilindrica, a volte con un’ala, di media densità, larghi e grandi. Il peso di ciascuno è 0,5-1 kg, il massimo può essere superiore a 2 kg. La lunghezza raggiunge i 40 cm o più.

Weiterlesen:
Uve Rizamat in crescita

Le bacche sono grandi, pesano fino a 10-15 g, le unità possono pesare 20 g, assomigliano a una forma ovale, a volte più arrotondata. Il colore del frutto è rosso scuro, con una sfumatura violacea.

La buccia è ricoperta da un sottile strato di fioritura biancastra, che la illumina visivamente, la pelle stessa è spessa, scricchiola quando viene morsa. La descrizione delle qualità gustative delle bacche è accentuata dalla dolcezza, i frutti completamente maturi hanno un brillante sapore di noce moscata, la polpa è succosa, densa, ci sono semi.

Uva in crescita

La varietà Teacher’s Memory preferisce i luoghi soleggiati in collina al riparo dal vento. Ma la sua particolarità è la scarsa tolleranza alla luce solare diretta e al clima arido. Pertanto, un luogo leggermente ombreggiato è l’ideale.

Il terreno neutro o leggermente acido con un pH di 5,5-7 è adatto per piantare questa specie. Obbligatoria nella preparazione del terreno è l’aggiunta di sabbia di fiume grossolana, cenere di legno o terreno di torba per migliorare l’equilibrio acido del suolo.

Per ottenere una resa elevata di grappoli grandi, è importante mantenere il valore nutritivo della terra durante tutto il periodo di vegetazione attiva.

Piantare una varietà

Dopo la preparazione, i siti sono accettati per piantare piantine finite. Per questo sono adatte viti su radici autoctone o innestate — entrambi i tipi sono accettati altrettanto bene. Un processo simile viene eseguito in autunno prima del gelo o all’inizio della primavera, quando la superficie della terra si riscalda fino a 5-7 ° C.

Le uve vengono piantate nel terreno in più fasi:

  • scavare una trama a una profondità di 50-70 cm, rimuovere le radici di altre piante e ciottoli;
  • scavare una buca profonda fino a 80 cm, posare il drenaggio da mattoni rotti o ciottoli sul fondo;
  • la distanza tra le piantine non deve superare 1-1,5 m;
  • preparare il substrato del terreno mescolando due parti del terreno, parte della sabbia, parte dell’humus e parte del tappeto erboso;
  • le piantine sono sepolte fino alla vita sullo stelo in modo da non portare marciume alla radice durante l’irrigazione;
  • annaffia la vite dopo la semina con acqua tiepida.
Weiterlesen:
Descrizione delle uve Regalo a Irina

Cura delle piante

Vitigno Memoria del Maestro

Una buona cura ti assicurerà un raccolto

Affinché la pianta si sviluppi secondo le aspettative del giardiniere, è necessario prendersene cura con grande cura. La cura prevede un’irrigazione normalizzata, che viene eseguita regolarmente — prima della fioritura, durante la formazione delle ovaie, durante i periodi di siccità. È anche necessario diserbare regolarmente l’area intorno allo stelo dalle erbacce. Per facilitare il lavoro, molti giardinieri pacciamano il terreno — posano paglia, erba o fieno oscurato attorno al perimetro della radice. È anche importante allentare il terreno per migliorare l’aerazione delle radici.

I fertilizzanti vengono applicati direttamente con l’irrigazione, molti di essi sono solubili in acqua. All’inizio della stagione di crescita vengono introdotti complessi di agenti contenenti fosforo e ammoniaca per migliorare l’ovaio e aumentare la massa verde. Prima dello svernamento, vengono utilizzati fertilizzanti di potassio per preparare la pianta allo svernamento. Tra questi periodi viene introdotta una piccola quantità di sostanza organica diluita con una grande quantità di acqua. La resistenza al gelo della varietà è nella media (fino a -23 ° C), quindi, per l’inverno, la vite viene ulteriormente coperta.

La potatura del cespuglio viene effettuata in autunno durante il periodo senza foglie o all’inizio della primavera prima dello sviluppo dei reni. Taglia gli steli a 6-8 occhi. Per provvedere allo scarico della vite, viene utilizzata anche la rimozione dei figliastri in modo che non trascinino i succhi sul proprio sviluppo.

Malattie e parassiti

La varietà ha ereditato la resistenza alle malattie infettive dal suo genitore, l’uva Talismano. Ma ancora, più volte durante il periodo attivo, la vite viene irrorata con preparati complessi per le malattie.

Weiterlesen:
Vitigno Vanyusha

Metodi di controllo dei parassiti:

  1. Gli uccelli sono i principali parassiti. Puoi proteggere il raccolto dagli attacchi degli uccelli con l’ausilio di una rete che copre i grappoli per l’intero periodo.
  2. Per combattere le vespe, vengono utilizzate piccole reti per coprire i grappoli, oltre a un veleno speciale senza un odore pronunciato. Durante la passività degli insetti, i loro nidi vengono bruciati.
  3. Per sbarazzarsi degli acari del feltro e dei lombrichi dell’uva, vengono utilizzati mezzi speciali (cymbush, vetriolo blu, Aktara), che vengono utilizzati dal momento della comparsa delle gemme, ma non oltre 1,5 mesi prima della raccolta.
  4. La fillossera distrugge l’intera pianta in breve tempo. Non ci sono metodi preventivi contro di esso. Le viti colpite vengono trattate con disolfuro di carbonio combustibile e le viti fortemente infette vengono rimosse e bruciate.

UVE IN MEMORIA DI UN MAESTRO.

Uva della memoria dell’insegnante (Pamyati uchitelya (insegnante di memoria)) 2015

Uva in memoria dell’insegnante 2015 (Panchenko)

conclusione

L’uva della memoria del maestro sta guadagnando popolarità. In buone condizioni, con la cura adeguata e con l’attuazione di misure preventive, la varietà soddisfa con un raccolto ricco e gustoso.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector