Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vitigno russo precoce

Uva Russian Early è una varietà da tavola da dessert. Il suo principale vantaggio è la maturazione precoce.

Vitigno russo precoce

Vitigno russo precoce

Caratteristica della varietà

Dopo la formazione delle gemme, l’uva matura entro 100-115 giorni. Questa varietà da dessert è riconosciuta come ad alto rendimento, perché i grappoli sono grandi, con un gran numero di acini. Durante il periodo della raccolta, su un cespuglio della pianta si trovano fino a 20 kg di frutti maturi.

Descrizione del cespuglio

Vitigno russo precoce, secondo la descrizione, differisce per lo spessore del legno. Per questa sua caratteristica, produce una piccola quantità di frutti durante i primi 5 anni dopo la semina.

Un cespuglio di uve russe precoci alla fine cresce in larghezza fino a diversi metri. Durante la maturazione dei frutti, le foglie della pianta sono a forma di cuore.

Le prime uve russe vengono impollinate senza l’aiuto di insetti.

Descrizione del frutto

Le bacche della pianta primitiva russa sono di medie dimensioni e di forma ovale. Un frutto pesa fino a 8 g Le bacche mature hanno un colore rosa e bordeaux con un rivestimento perlato. Il gusto di questa varietà è dolce, senza acido.

I frutti tollerano bene il trasporto. Rimangono a lungo sul cespuglio, ma dopo la maturazione perdono rapidamente la loro elasticità.

Infermieristica

Il cespuglio viene coltivato in aree ottimali, ma con la dovuta cura porta frutti anche in siti non tradizionali per questo.

La regola principale quando si coltiva questa pianta è l’area e la luce. Nelle zone scure, la pianta non è in grado di mettere radici. Vale la pena rimuovere sistematicamente i rami morti in modo che non portino via umidità e forza dai germogli sani.

Weiterlesen:
Metodi per fare il succo d'uva

irrigazione

La pianta necessita di un’irrigazione adeguata. È di due tipi:

  • ricarica dell’acqua;
  • vegetativo.

Gli impianti di irrigazione a carico dell’acqua producono stagionalmente: in primavera e in autunno. L’irrigazione primaverile viene effettuata prima della fioritura delle foglie di vite. Questa cura satura la pianta di umidità e le conferisce la forza per creare foglie e grappoli sani.

Vitigno russo precoce

L’irrigazione corretta è importante per la pianta

L’irrigazione autunnale viene effettuata a temperatura positiva. È da lui che dipende la tolleranza della pianta al gelo. Con un’umidità ottimale, le uve saranno protette dal gelo durante le temperature sotto lo zero.

In estate, i cespugli d’uva vengono annaffiati non più di 2-3 volte a stagione, poiché una grande quantità di umidità negli steli porta alla comparsa di frutti di bassa qualità. Durante l’irrigazione vengono utilizzati 10-12 litri di acqua per cespuglio.

Concimazione aggiuntiva

Il vitigno russo precoce esiste senza condimenti stagionali, ma quando vengono utilizzati, il legno diventa più stabile e la quantità del raccolto cresce ogni anno.

Le piante vengono fertilizzate all’inizio della primavera prima che i germogli maturino in modo che il cespuglio possa ottenere tutti i nutrienti necessari. Il letame e gli escrementi di uccelli sono usati come fertilizzanti.

Formazione di arbusti

Un cespuglio adulto sano può raggiungere diversi metri di larghezza. I rami non necessari dovrebbero essere sistematicamente tagliati per favorire la formazione di grappoli fruttuosi. La potatura viene effettuata all’inizio della primavera, in modo da non ferire la vite. I punti di taglio sono cosparsi di carbone.

Malattie e parassiti

La varietà di uva precoce russa non è attaccata da acari stagionali e altri insetti, quindi non necessita di trattamenti chimici.

Weiterlesen:
Descrizione del vitigno Souvenir

Con la mancanza di luce solare e calore, la pianta tende a decadere, quindi è importante piantarla nella zona giusta.

Nonostante la resistenza del cespuglio d’uva ai parassiti, deve essere stagionalmente trattato con soluzioni fungicide. Puoi prevenire l’insorgenza di malattie se segui alcune regole:

  • produrre annaffiature stagionali;
  • nutrire le piante in primavera e in autunno;
  • fornire ai cespugli la quantità ottimale di luce e calore.

Uva. Russo presto.

Uva «russo precoce» a Kharkov.

UVA RUSSA PRECOCE

conclusione

Le uve precoci russe, secondo la descrizione, hanno una cura senza pretese. Tuttavia, per una buona fertilità, la varietà necessita di annaffiature regolari e condimenti.

Questa varietà di uva non viene piantata in zone con piogge frequenti: danneggiano i frutti. L’irrigazione stagionale nella giusta quantità fornirà ai cespugli una protezione ottimale dal freddo e un’umidità sufficiente a temperature dell’aria elevate.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector