Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Vitigno Vanyusha

L’uva è una pianta perenne. Le bacche vengono trasformate in succhi, vini, composte e marmellate. L’uva Vanyusha è una delle varietà più popolari per la coltivazione autonoma.

Vitigno Vanyusha

Vitigno Vanyusha

Caratteristiche dell’uva

Il vitigno Vanyusha appartiene alle varietà bianche da tavola. La pianta è caratterizzata da una varietà a maturazione precoce. Le bacche mature compaiono tra la fine di giugno e l’inizio di agosto.

Il periodo di maturazione dei frutti dall’inizio della stagione vegetativa è di 125 giorni, si tratta di una varietà ibrida ottenuta mescolando varietà Kesha e Black Autumn. Lo svantaggio della varietà è un forte indicatore della frantumazione delle bacche dopo la maturazione, nonché della scarsa resistenza al gelo.

Descrizione del cespuglio

L’uva Vanyusha ha cespugli forti e a crescita rapida. Le foglie sono grandi, verde brillante con sottili venature chiare.

La varietà è inoltre caratterizzata da un elevato carico di lavoro dei rami, in costante aumento. Su un ramo compaiono fino a 40 occhi, il che fa staccare i rami dalla gravità.

Descrizione della frutta

  1. L’uva Vanyusha ha grandi grappoli allungati. Il peso medio di uno è di 1200 g La densità della vite è buona.
  2. Le bacche della varietà sono di grandi dimensioni (17 g). Sono di forma rotonda o ovale.
  3. I frutti sono giallo-verdi. Quando è maturo, appare una foschia rosata. Le bacche sono ricoperte da una buccia densa, ma non spessa.
  4. La descrizione della polpa è simile ad altre varietà bianche. È morbido, succoso e carnoso. Il sapore è dolce con una leggera acidità.

Uva in crescita

L’uva Vanyusha si propaga al meglio per talea. Ha una rapida maturazione e un buon adattamento alle nuove condizioni.

Weiterlesen:
Descrizione dell'uva Taldun

La varietà non tollera il tempo piovoso, influisce negativamente sull’impollinazione. In condizioni di pioggia, le ovaie vengono trattate con mezzi speciali.

Atterraggio nel terreno

Descrizione della procedura di sbarco:

  1. Scelta della posizione. Dovrebbe essere ben illuminato e protetto dal vento.
  2. Scavando una buca. Dovrebbe essere profondo 35-40 cm. La palla di terra inferiore è piena d’acqua.
  3. Piantare un chubuk. Viene posizionato nel terreno, cosparso di uno strato di terreno sopra, senza pressare.

L’uva Vanyusha non richiede di piantare più talee nel terreno. La sua forte capacità radicante gli consente di essere limitato a 1 chibouk.

Cura delle piante

Vitigno Vanyusha

Bush ha bisogno di essere modellato

Per l’inverno, le piantine d’uva sono ricoperte con un materiale speciale in modo che possa resistere alle basse temperature. La varietà ha una resistenza invernale media, quindi richiede la coltivazione con terreno. In primavera viene tolto quando diventa caldo. Anche durante questo periodo, tutta l’acqua viene rimossa dalla superficie del suolo per non causare malattie del cespuglio.

In estate viene effettuato un pizzicamento regolare in modo che non cresca oltre i 2 m In autunno iniziano a preparare i cespugli per lo svernamento. Dopo la raccolta e la caduta delle foglie, si procede alla potatura, lasciando i rami più forti.

Fertilizzanti

Il primo complesso di fertilizzanti viene applicato al terreno insieme alla semina. Successivamente vengono applicati fertilizzanti organici.

Integratori naturali:

  • letame;
  • torba;
  • escrementi di uccelli.

Sono richiesti anche integratori minerali. Il primo viene portato in forma secca, dopo aver rimosso il riparo invernale. Il secondo viene effettuato 2 settimane prima della fioritura. I fertilizzanti vengono applicati anche quando compaiono i primi frutti maturi.

Weiterlesen:
Perché l'uva piange in primavera?

Tipi di fertilizzanti minerali:

  1. Azoto. Applicare urea e nitrato di ammonio.
  2. Potassa. Vengono aggiunti sale di potassio, Ecoplant e solfato o cloruro di potassio.
  3. Fosforico. È utile applicare il doppio superfosfato sotto forma di granuli.
  4. Complesso. I complessi minerali efficaci sono Master, Mortar e Kemira.

irrigazione

L’uva Vanyusha richiede un’irrigazione regolare. La prima volta che viene applicata l’umidità dopo aver rimosso la copertura invernale insieme ai fertilizzanti.

I giovani cespugli vengono annaffiati attraverso tubi che forniscono umidità al sistema radicale. Una pianta richiede 40 litri. acqua calda stabilizzata. Puoi anche aggiungere cenere di legno.

La seconda volta l’umidità viene applicata 10 giorni prima della fioritura. L’ultima annaffiatura delle uve dopo la fine del periodo. Inoltre, l’umidità viene introdotta prima dell’inizio dell’inverno per caricare il cespuglio di umidità.

Malattie e parassiti

L’uva Vanyusha ha una debole immunità alle malattie. È incline alla comparsa di malattie fungine e insetti dannosi.

Vitigno Vanyusha

La pianta è soggetta a malattie fungine

Possibili malattie:

  • oidio;
  • muffa;
  • antracosi;
  • marciume grigio;
  • afidi;
  • fillossera.

Per il loro trattamento vengono eseguite misure agrotecniche e anche i cespugli vengono trattati con prodotti chimici. Inoltre, l’uva viene trattata con rimedi popolari.

Combattere le malattie

La lotta contro l’ontaracosi viene effettuata con l’aiuto di fungicidi. Mezzi efficaci sono Thanos, Horus, Acrobat e Ridomilon. Questi sono dispositivi di contatto.

Per la cura dell’uva dall’oidio si effettuano regolari giarrettiere e potature dei tralci. Topaz, Thiovit e Strobi aiutano anche con la rugiada.

Da muffa, pacciamatura e fertilizzanti di potassio aiutano. È inoltre necessario rimuovere tutti i figliastri e i germogli interessati. Tra i prodotti chimici della muffa, Antrakol aiuta. Il trattamento con fungicidi aiuta con la putrefazione grigia e il trattamento con solfato di rame aiuta con lo spotting.

Weiterlesen:
Vitigno Merlot

Controllo dei parassiti

Per combattere la fillossera, vengono utilizzati i seguenti mezzi:

  • confidente;
  • Attellik;
  • Zolone.

Per eliminare i bruchi degli insetti dannosi, i cespugli vengono trattati con Nitrafen. Quando compaiono le farfalle, usa Karbofos o Actellik.

Профилактика

Per prevenire la comparsa di malattie sui cespugli, è necessario seguire tutte le regole di coltivazione. L’uva Vanyusha deve essere regolarmente ispezionata per la presenza di insetti dannosi e malattie fungine.

Dalla comparsa delle malattie salva l’applicazione regolare della medicazione superiore. Inoltre, non dovrebbero essere consentiti ristagni idrici del terreno, poiché i funghi amano un ambiente umido.

Uva Vanyusha — descrizione

Varietà di uva «Vanyusha» — stagione 2017

Vitigno Vanyusha 21 09 2015

conclusione

Le bacche dell’uva Vanyusha sono adatte sia per l’autoconsumo che per la coltivazione per la vendita. Tollerano bene il trasporto e lo stoccaggio. Per scegliere una piantina di qualità, è necessario esaminarla attentamente. Non dovrebbe essere danneggiato o mostrare segni di marciume o funghi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector