Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Zanzare: come affrontarle?

Il giardino è il luogo in cui trascorri molto tempo in estate: invitare gli amici, prendere il sole o grigliare. Chi non sogna una serata tranquilla su un’amaca da qualche parte nel proprio giardino? Sembrerebbe che nulla possa turbare questo idillio. Eppure c’è qualcosa che può rovinare anche la serata più attentamente pianificata in giardino — zanzare. Come affrontarli? Ne vale la pena la chimica? Dovresti controllare i vecchi rimedi casalinghi?

Non tutti sanno che le zanzare, che rendono la vita così difficile alle persone, sono solo femmine, perché si nutrono solo di sangue. Per i maschi che muoiono poco dopo l’accoppiamento, è sufficiente il nettare di fiori. Un altro fatto interessante è che questi insetti «vedono» il calore di un corpo umano o animale, possono sentire il sudore e persino una maggiore concentrazione di anidride carbonica che appare quando l’aria viene espirata. larve di zanzaraper maturare, devono essere nell’acqua, quindi la maggior parte degli insetti si trova in luoghi dove ce n’è molto.

Nella lotta contro le zanzare, vale la pena iniziare con metodi utilizzati da secoli. È bene essere preparati alla presenza delle zanzare prima che appaiano. Abbastanza per piantarlo in vaso pianteche spaventerà efficacemente il loro aroma e decorerà ulteriormente il giardino, ad esempio geranio, erba gatta o basilico.

Puoi anche preparare il tuo corpo direttamente per la protezione dagli insetti. Prendi e basta vitamina B6 o mangiare in grandi quantità cipolla e aglio. Di conseguenza, il sudore cambierà la sua composizione e il suo odore, rendendolo meno attraente per gli insetti. Se a qualcuno non piacciono le cipolle e l’aglio, possono usarli in un altro modo, disponendo i pezzi su un piatto e posizionandolo sul davanzale, sul terrazzo o nel gazebo del giardino. Altri metodi includono la lubrificazione della pelle oli essenziali: vaniglia o cannella. Con questo metodo, non bisogna dimenticare di lubrificare il corpo ogni mezz’ora a causa della rapida evaporazione degli oli. Puoi anche spargere le spugne imbevute di aceto in casa o in giardino.

Weiterlesen:
Trattori da giardino Stiga Park: come utilizzarli in modo efficace?

Oltre ai metodi naturali, vengono utilizzati anche agenti chimici volti a combattere le zanzare. Oggi sul mercato è possibile trovare una vasta gamma di oli o altri preparati che vengono applicati direttamente sulla pelle. Questi tipi di sostanze sono utili quando c’è bisogno di fare qualcosa in fretta, come grigliare con gli amici in giardino. Questi farmaci agiscono come deterrenti a causa dell’odore molto forte. Inoltre, può essere utilizzato candele contro le zanzare, bastoncini di incenso e spirali repellenti ad ultrasuoni. Vale anche la pena candidarsi fumigatore elettricoche è efficace contro gli insetti. Questo è un dispositivo che emette sostanze nocive quando è collegato all’elettricità. Ideale per uso residenziale quando le zanzare impediscono un buon riposo notturno.

Nonostante siano un incubo per le persone e decisamente inquietanti, ricorda che è sufficiente agire correttamente: usa i mezzi disponibili per sbarazzarti efficacemente delle zanzare. Quando si pianifica un grande evento all’aperto, invece di concentrarsi solo su cibo e intrattenimento, vale anche la pena considerare la protezione dalle zanzare perché anche i pasti migliori non avranno un buon sapore se devi tenere lontane le creature volanti.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector